Chiarissimo.com rispetta la tua privacy - Chiarissimo.com

Sicurezza, Privacy, Pagamenti

Immagine server di un centro elaborazione dati

Trasmissione Cifrata, Privacy assicurata

I nostri sistemi effettuano sempre ed esclusivamente trasmissioni dati cifrate su protocollo https, anche conosciuto dai più come "lucchetto". Lo stesso che usano le banche per i pagamenti elettronici. Questo garantisce la massima privacy disponibile al pubblico con le attuali tecnologie.
Per maggiori informazioni HTTPS su Wikipedia .

DataStore e Database cifrati

Il DataStore è dove vengono salvati i documenti che ci invii. Il Database è dove vengono salvati i dati fondamentali che servono al funzionamento del sito. Ambedue i sistemi sono cifrati con sistema crittografico AES a 256 bit.
Questo significa che anche se qualcuno riuscisse ad entrare in possesso FISICAMENTE dei supporti contententi i nostri dati, avrebbe MOLTA difficoltà a decifrarli e poterli quindi leggere in chiaro. 

Rispetto della normativa sulla privacy EUROPEA UE 2016/679

Ogni normativa in merito al trattamento dei dati europee è stata rispettata dal nostro sito con la massima attenzione.
La normativa � obbligatoria per tutti dal 25 Maggio 2018 . Chiarissimo.com, in anticipo sui tempi, ha sempre ottemperato a tutte le richieste di legge.

Altrimenti chiarissimo.com non sarebbe chiarissimo.com ...

Dislocazione geografica dei dati

I nostri dati, sempre per ottemperare alla normativa europea, sono trattati esclusivamente da computeroni fisicamente su suolo europeo.

Transazioni sicure con carta di credito

Le transazioni tramite carta di credito NON vengono effettuate direttamente da chiarissimo.com . Utilizziamo quello che in gergo tecnico viene chiamato "POS Virtuale" tramite un gateway (sistema di pagamento) di un partner tecnico di comprovata fiducia mondiale, PayPal

Questo significa che non trattiamo ne verremo mai a conoscenza dei dati relativi alle tue carte di credito o pagamento.
In pratica, al momento della transazione, comunichiamo al sistema di pagamento l'importo da addebitare. Da quel momento in poi il tuo computer o cellulare dialoga in autonomia con PayPal

Una volta terminato il pagamento, PayPal ci comunica l'esito della tua transazione e provvediamo quindi ad accreditare il servizio richiesto. La sicurezza dei pagamenti è fondamentale per chiarissimo.com .

Password Cifrate

La password che utilizzi per accedere ai nostri servizi è cifrata e neanche noi siamo in grado di interpretarla. Questo ci tutela anche nello sfortunato caso che qualcuno, violando i nostri sistemi, riesca ad accedere a quella informazione. In ogni caso i nostri sistemi sono studiati per limitare al massimo le possibilità di intrusione esterne.

Lockout per troppi tentativi di accesso

In gergo tecnico, per lockout, si intende quando non vengono più permessi tentativi di accesso ad un utente dopo aver sbagliato la password per un numero di tentativi eccessivo. Questo evita che qualcuno possa ottenere l'accesso al tuo account semplicemente effettuando una miriade di tentativi. Adottiamo anche ulteriori misure di protezione per hacker troppo invadenti.